Sospetta cisti gliale

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, da poco ho eseguito una risonanza all encefalo e tronco, ma l esito non m è chiaro: con caratteristiche simil liquorali margini definiti impronta lievemente l'ippocampo, in prima ipotesi sembrerebbe essere cisti gliale. Glie l'ho riassunto tutto il resto è a posto se non questa cosa, vorrei capire è grave? Di cosa si tratta? Mi è stata consigliata una risonanza con contrasto, questa cisti potrebbe essere la causa dei miei mal di testa e movimenti involontari dei muscoli? Cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Vi è certamente la indicazione ad un approfondimento RM con mdc.
La cisti aracnoidea-liquorale potrebbe essere causa dei suoi mal di testa: dipende da molti fattori, ostacolo alla circolazione liquorale, valore della pressione intra-cranica, ecc.
Circa i movimenti volontari dei muscoli di cosa stiamo parlando?
Scosse miocloniche, fascicolazioni, miochimie?
Naturalmente completata la RM con mdc si sottoponga ad una valutazione clinica neurologica di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non so il nome esatto, le descriverei come delle scosse molto brevi che detto semplicemente mi fanno muovere da sole certe parti del corpo, capita spesso dita delle mani e gambe. Comunque sicuramente seguirò i suoi consigli e andrò avanti con degli approfondimenti,grazie ancora