Calo di sensibilità

Salve,sono un ragazzo di 18 anni ed è da un po di giorni che al risveglio dalla nottata mi ritrovo la coscia sinistra esternamente insensibile al tatto e con una sensazione in quella parte della pelle strana, ma questa appena la muovo torna subito alla normalità. Cosa può essere ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

se il problema si presenta soltanto al risveglio e dopo regredisce in poco tempo, la causa più probabile è che si tratti di una compressione nervosa dovuta a determinate posture assunte durante il sonno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, volevo anche dirle che questa perdita di sensibilità velocissima mi accade anche quando sono semplicemente coricato a letto... Può essere dovuto dalla stessa cosa di cui a parlato prima?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Verosimilmente sì, potrebbe riconoscere la stessa causa.

Cordialmente