Addormentamento arti

Gentili dottori,
ho 33 anni e da circa tre settimane lamento un senso di pesantezza agli arti, sia inferiori che superiori, in particolar modo quando sono seduto. Mi sembra che braccia e gambe (in particolare la parte bassa di queste ultime) si addormentino progressivamente anche se questa situazione non si traduce quasi mai in formicolio o dolore. Nè tantomeno in una perdita di sensibilità. ma questi sintomi durano, come detto, da tempo. Per me è difficile spiegarli, visto che è la prima volta che mi capita di avvertirli Poichè apprendo che le cause potrebbero essere di svariata natura (tanto che non sono neppure sicuro di essermi rivolto alla specialità corretta) e che una diagnosi sulla parola non può di certo essere fatta, vi chiedo gentilmente di indicarmi quali esami e/o accertamenti iniziare a svolgere, per poter inquadrare le origini del mio problema, che ormai mi impedisce di lavorare correttamente, oltre che, ovviamente, di essere sereno. Vi faccio presente che, avendo da poco cambiato città, non ho ancora un medico di riferimento cui rivolgermi per esporgli il problema, per questo mi rivolgo a voi e mi scuso se non sono stato in grado di farmi ben comprendere.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Gent.le
questa è una valutazione a distanza. Manca pertanto la parte più importante ovvero una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami dovessero rivelarsi, come mi sembra probabile, indicati.
Sulla base di quel che racconta potrebbe trattarsi di una "polineuropatia subacuta/cronica ricorrente" ma questa è solo una "sensazione" ed a lei occorrono una visita medica e delle certezze per pianificare un approccio terapeutico.

A disposizione per ulteriori chiarimenti,
cordialità.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta, dottore. E' logico immaginarsi che, in questi casi, una diagnosi possa basarsi, come ha detto, solo su una sensazione. Da quello che ho capito, lei mi suggerisce di cominciare da una visita neurologica, per poi sottopormi ad eventuali esami specialistici. Lo farò quanto prima, anche perchè negli ultimi due giorni la mia situazione non è per nulla migliorata, tutt'altro....
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Vedo che a perfettamente compreso l'iter da seguire.
A disposizione per qualsiasi forma di delucidazione/aiuto.
Cordialmente.