Neurite nella sclerosi multipla

Buonasera cari dottori. Sono un ragazzo di 22 anni, studente di medicina. In questo periodo sto attraversando un periodo di stress, alimentato anche dagli esami da fare, e da altre cause come la lontananza da casa (sono uno studente fuori sede).
Purtroppo passo svariate ore davanti al telefono, sia per studiare(possiedo uno Smart Phone) sia per fare dell'altro come guardare film. Da ieri ho un dolore all'occhio sx quando lo muovo per guardare internamente, nella direzione del naso per intenderci, in più in alcuni momenti ho lacrimazione come fosse irritato. Inoltre questa mattina ho avuto un giramento di testa, come se stessi per svenire da un momento all' altro, sensazione che andava avanti per tutta la giornata anche se in modo più lieve. Non so se è colpa del caldo o magari potrebbe essere ricollegato al dolore all'occhio. Inoltre vorrei chiedere come si manifesta una neurite ottica, visto che leggendo qua e là ho trovato pareri discordanti. C'è chi dice che inizia proprio con il dolore e chi dice che inizia con altri disturbi visivi. Per ora a parte dolore e lacrimazione non ho nessun altro disturbo. Potrebbe questa situazione evolvere in peggio? Necessito di una visita medica?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la neurite ottica si manifesta con disturbi della vista, per es. offuscamento o alterata percezione dei colori, e con dolori oculari e al movimento degli occhi.
La lacrimazione generalmente è un segno di infiammazione.
In genere colpisce un solo occhio, raramente può essere bilaterale.
Considerato che è uno studente fuori sede, faccia un controllo al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro