Un visita specialistica oppure è solo un fattore psicologico dovuto al fatto che nei giorni

Salve a tutti ho 21 anni e volevo chiedervi un consulto.
In pratica da qualche anno soffro di mal di testa, di solito il mal di testa colpisce il lato destro della testa partendo dal collo fino ad arrivare all'occhio, questi dolori di solito mi vengono 1 volta ogni 4/5 mesi soprattutto verso il pomeriggio, magari dopo una giornata passata fuori di casa, stando sempre in giro e facendo il pendolare in università sempre con la cartella addosso.
Il medico tempo fa mi prescrisse delle pillole effervescenti (non ricordo il nome) che appena assunte facevano passare il dolore, col tempo finite le pillole non mi sono più curato di comprare le altre, anche perchè ogni qual volta avevo il mal di testa, bastava una dormita la sera ed il giorno dopo mi rialzavo senza nessun dolore.
Data la banalità della cosa non mi sono mai curato di approfondire e andare da un neurologo, ma negli ultimi tempi leggendo su internet alcune cose inerenti malattie gravi quale il tumore al cervello mi è venuta un pò di paura, e sto pensando di aver sottovalutato i sintomi.
Inoltre sono stato dal medico qualche giorno fa, poichè avvertivo dei fastidi (sia sul lato destro sia su quello sinistro) e toccandomi la testa avvertivo nella parte sopra la tempia un leggerissimo rigonfiamento (che però alle volte spariva), il medico mi ha detto che era una nevralgia e che i dolori che partivano dal collo e anche dalla spalla erano dovuto alla mia cattiva postura (cosa vera), e il rigonfiamento altro non era che una contrattura al muscolo al lato della testa (mi ha prescritto flexiban 2 volte al giorno)
Io in questi giorni mi sento bene: studio, esco, vado in giro, faccio sport regolarmente senza nessun dolore, da pochi giorni ho fatto le analisi del sangue e risulta tutto nella norma, ma non so, sono preoccupato e ogni volta che ci penso cerco di toccarmi la testa per capire se è dolorante, oppure vado su internet cercando di capire cosa posso avere.
Pensate che mi debba preoccupare e fare un visita specialistica oppure è solo un fattore psicologico dovuto al fatto che nei giorni passati ho sentito e letto molto cose a riguardo dei tumori?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vada a pensare a tumori cerebrali che non causano cefalea ogni 4/5 mesi che non regredisce con una <<pillola effervescente>> o con una bella dormita.
Probabilmente la Sua è una banale cefalea tensiva occasionale senza alcun significato clinico.
Se le cose stanno così si rassereni e viva tranquillamente la Sua giovanissima età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la rassicurazione, quindi anche per quanto riguarda il leggero rigonfiamento che sento alle volte al tatto sopra la tempia destra non dovrei preoccuparmi e seguire la cura del medico?
Grazie ancora per la sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Direi di sì, l'ha visitata il medico curante che ha riscontrato una semplice contrattura muscolare.

Cordialmente