Laroxyl e interazioni

Buongiorno, il neurologo mi ha prescritto 8 gocce di laroxyl alla sera e devo dire che la mia emicranie e i miei mal di testa muscolo tensivi sono nettamente migliorati.
Ho letto però sul foglietto che questo farmaco ha parecchie interazioni e vorrei sapere se valgono anche con un dosaggio cosi basso.
In caso di attacchi posso prendere comunque il difmetre supposte? posso prendere altri farmaci quali l'oki o la tachipirina? eventualmente dopo quanto tempo dal laroxyl posso assumerle?
Abitualmente bevo delle tisane prima di andare a dormire, melissa, camomilla. possono dare interazioni?
grazie per la vostra risposta!
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

occasionalmente può tranquillamente assumere i farmaci menzionati, l'aspirina potrebbe ridurre un po' la disponibilità del laroxyl ma nulla di importante.
Il difmetrè andrebbe evitato per la presenza della proclorperazina in quanto potrebbe ritardare l'eliminazione del laroxyl aumentandone la concentrazione nel sangue.
Per quanto riguarda le tisane non ci sono interazioni negative.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie!!! dunque cosa posso prendere in caso di forti attacchi? rizaliv? almogran? oppure semplicemente oki

ci sono dei tempi da rispettare per le tisane?

grazie!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per le tisane non ci sono tempi da rispettare.
In caso di attacchi emicranici può assumere i farmaci menzionati sopra, se li ha prescritti un medico, evitando il difmetrè.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie! ne parlerò con il mio medico.
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera le scrivo ancora per un consiglio. Posso assumere rimedi omeopatici oppure preparati con i fiori di bach? Oppure la valeriana p biancospino per combattere un pò di ansia?

Grazie!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ci sono controindicazioni, può assumerli.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie per il suo prezioso aiuto! Buona giornata!
[#9]
dopo
Utente
Buonasera, la disturbo ancora. .. assumo 8 gocce di laroxyl da giugno e da circa 2 settimane durante in giorno avverto strane sensazioni alla gola. Mi sembra di avere delle aritmie e sembra di sentire i battiti in gola ma se sento il battito alla carotide subito dopo nn avverto nulla di anomalo. Qualche volta durante il giorno ho un pò di tachicardia. . 120 battiti.
Possono avere relazione le due cose? C'è da preoccuparsi?

Grazie!

[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con tutti i limiti del consulto a distanza, la sintomatologia riferita sembrerebbe di tipo ansioso ma è corretto effettuare una visita cardiologica qualora la sintomatologia dovesse persistere.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore, mi scuso se la disturbo ancora! Ho un problema. ... la tachicardia prosegue e il mio curante mi ha dato il l'lexotan da prendere al bisogno ma oggi ho i battiti che variano dai 100 a riposo ai 128 dopo un attività.
Ho preso 10 go di lexotan ma nm cambia nulla..ora sono anche un po' spaventata. .. anche la pressione è arrivata a 120 di minima...cosa posso fare? Qs sera lo prendo il laroxyl? Posso diminuire il dosaggio?? Con il neurologo che mi ha prescritto il laroxyl non riesco a parlare. ..lavora in ospedale e non c'è modo di contattarlo. .. mi aiuti per favore.... Grazie!
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line è vietato consigliare farmaci e loro dosaggi, per una volta però potrebbe ridurre stasera la dose per poi parlarne col neurologo.

Cordialmente
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
On line è vietato consigliare farmaci e loro dosaggi, per una volta però potrebbe ridurre stasera la dose e poi ne parla al neurologo.

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
Grazie! !! Prenderò 5 gocce. ... ma può essere che sia una reazione al laroxyl? Sembra che la tachicardia aumenti più passano i mesi, prima saltuariamente e ora più spesso. ...
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il laroxyl tra gli effetti collaterali può causare tachicardia, non è possibile però stabilire se questo sia il Suo caso ma se ha notato una correlazione cronologica tra l'assunzione del farmaco e la comparsa del sintomo è possibile sia causato dall'amitriptilina (laroxyl).

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
buongiorno dottore La ringrazio tantissimo per la sua risposta mi è stata davvero preziosa.sto cercando da questa mattina di mettermi in contatto con il neurologo ma per il momento non riesco a parlarci.mi aveva detto nel caso avessi avuto problemi con Laroxyl di passare al topiramato che lei sappia questo di farmaco ha gli stessi effetti collaterali? Intanto anche qs mattina viaggio sui 110 bpm.... non so davvero cosa fare!
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gli effetti collaterali di un farmaco sono molto individuali per cui non è possibile prevederli a priori.
[#18]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Inoltre il topamax generalmente non causa tachicardia ma per il dosaggio, che all'inizio deve essere aumentato gradualmente, deve rivolgersi al neurologo.
[#19]
dopo
Utente
Grazie di cuore per le sue risorse sempre precise, esaustive e rapidissime! Buona giornata!
[#20]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.
[#21]
dopo
Utente
buongiorno sono di nuovo qui a chiedere un suo parere perché del suo parere mi fido. ieri ho fatto nuovamente una visita dal neurologo il quale mi ha detto che secondo lui ormai la mia emicrania il mio mal di testa sono diventati cronici e anche il Laroxyl non ha sortito un grandioso effetto. effettivamente lo prendo da marzo i mal di testa trafitti da un lato del volto che mi facevano impazzire non gli ho più avuti ma ho avuto ancora mal di testa frequenti almeno una decina al mese sia nel periodo del ciclo sia in periodi in cui ero relativamente tranquilla. ho avuto degli attacchi in cui andavo a dormire e mi svegliavo in piena notte ancora con un fortissimo mal di testa. il neurologo mi ha proposto di fare le iniezioni di Botox e dovrei farle oggi. 40 iniezioni oggi da ripetere tra 3 mesi. sono un po' spaventata lei cosa ne pensa? se ne sentono dire tante e io ho paura si è che posso andare in giro in circolo nel mio corpo sia poter avere qualche reazione tipo shock anafilattico... cosa ne pensa? grazie ancora
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in mani esperte la terapia è sicura, stia tranquilla.
[#23]
dopo
Utente
grazie come sempre per la sua pronta risposta. eventuali reazioni allergiche si hanno subito o potrei avere a distanza di ore a casa ed eventualmente come le posso riconoscere?

Grazie davvero!
[#24]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il medico che farà la terapia non La manderà subito a casa, la terrà un po' in osservazione, dopodiché il rischio è quasi nullo.

Cordiali saluti
[#25]
dopo
Utente
Grazie grazie grazie! !!
[#26]
dopo
Utente
ecco sono sempre io ovviamente ho passato queste ore a cercare di capire su internet cosa sia il botox quali siano i possibili rischi. parlano di molti rischi se usato in medicina estetica anche da mani esperte ma per le emicranie non ho trovato tantissimo. il mio dubbio questo viene usato in dosi diverse in base a quello che bisogna fare ovvero estetica o curativa per l'emicrania? ho letto che può muoversi arrivare fino al cervello ma dipende dalla profondità delle punture?

l'appuntamento cielo tra poco alle 16.30 spero di ricevere prima una sua risposta
[#27]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Leggo solo ora il Suo post, come è andata?
[#28]
dopo
Utente
Buonasera! !!! È andata bene! Le punture non sono state dolorose tranne quelle sulla fronte in cui ho visto le stelle. .. ma è andato tutto bene o almeno per il momento non ci sono state reazioni negative. Il neurologo mi ha detto di calare progressivamente il laroxyl e mi ha dato appuntamento per gennaio. Ora spero di vedere dei buoni risultati.
La ringrazio infinitamente per la sua gentilezza e per il suo interessamento! Grazie di cuore!
[#29]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le avevo anticipato che in mani esperte non ci sarebbero stati problemi, mi fa piacere che tutto sia andato bene.

Buona giornata
[#30]
dopo
Utente
Da questa mattina sento la fronte e le tempie come appesantite... sono dei punti dove mi ha iniettato la tossina. ... mi sembra che la sensazione peggiori con il passare delle ore... che lei sappia è una reazione normale? Tra quanto passerà?
[#31]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' un sintomo soggettivo che generalmente, quando si presenta, dura qualche giorno. Se dovesse persistere si rivolga al medico che ha fatto il trattamento.

Cordialmente
[#32]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta! !! c'è da preoccuparsi? è per caso un sintomo che qualcosa non è andato bene? mi sembra di aver capito che anche lei fa questo tipo di trattamenti! dopo quanti giorni dovrebbe sparire questa sensazione?

Grazie come sempre gentilissimo!!!
[#33]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, non faccio questo tipo di trattamento. Questa sensazione di solito avviene quando l'ago "tocca" qualche piccolo nervo adiacente. Quanto tempo dura? Diciamo un paio di giorni e poi dovrebbe scomparire.

[#34]
dopo
Utente
Grazie Dottore!!!! Le sue risposte sono sempre esaustive! !!

Speriamo passi velocemente!

Buona serata!
[#35]
dopo
Utente
dimenticavo avevo chiesto anche un consulto nella pagina della chirurgia estetica perché avevo paura che magari non mi rispondesse in tempo ed ero un po' preoccupata... buona serata