Cefalea, protusione cervicale c4 c5 c6

Gentili dottori,volevo un vostro parere vi spiego la mia storia : E da circa un anno e mezzo che soffro di forti mal di testa passano solo con aulin. Questi mal di testa iniziano con dolori al collo e nel giro di 30 minuti inizia l'emicrania, emicrania che se non fermato subito con NIMESULIDE ( unico medicinale che mi fa stare bene ho provato oki e tachipirine MOMEMNT ACT ma nulla) mi porta questo forte dolore alla testa a vedere un pò annebbiato perdita di forza e debolezza oltre ad un battito nelle tempie. Mi sono deciso di fare una risonanza al tronco encefalico e al encefalo e a detta del neurologo non c'è nulla! il neurologo mi ha consigliato un risonanza alla cervicale un. nella risonanza alla cervicale risulta una protrusione all'altezza c4 c5 c6 per mia scelta ho fatto un encefalogramma non risluta nulla di rilevante. Quindi, la mia domanda è secondo la vostra vasta esperienza questi emicrania possono essere causati da queste protrusioni cervicali?. Vi ringrazio per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dipende dall'entità delle protrusioni e dal rapporto che queste contraggono con le strutture circostanti. Potrebbe copiare interamente il referto?

Cordiali saluti