Sbandamenti ,oscillazioni e nistagmo

Buonasera Dottori,

Circa un anno fa ho sofferto di attacchi di panico e forte ansia fino ad arrivare finalmente alla "guarigione".
Ora pero' le cose si sono complicate dinnuovo.
Tre mesi fa ho avuto un aborto ritenuto e lo stesso giorno in cui ho perso il piccolo (8 settimane) ho.iniziato ad avere degli strani sbandamenti e vertigini oggettive. Un mese prima di cio ho assunto norlevo due volte in due mesi per evitare la gravidanza prima ma che arrivo' successivamente voluta. Subito dopo mi ha provocato cisti epidermoidi sul viso e schiena.
Alcune di esse persistono altre si sono sciolte.
Gli sbandamenti sono sempre stati accompagnati da nausea e forte dolore agli occhi e al capo.
Ho eseguito isterosuzione e i disturbi mi hanno comunque sempre accompagnata, dunque non penso si tratti di ansia anche perchè riprendendo Cipralex le cose non cambiano.
I disturbi sono forti poiche a volte sento che oscillo forte e l equilibrio mi manca molto.A volte ho momenti di forti vertigini in senso laterale . L' ambiente si muove e mi sento come su una barca che ondeggia. Ruotando il capo avverto anche nistagmo poichè vedo gli oggetti in movimento che poi si fermano.
Sto bene solo quando sono in macchina o in bici ovvero quando il mio corpo è in m ovimento. Non ho emicrania ma solo forte dolore agli occhi durante la rotazione che ho ormai da quando ho sofferto di ansia.
Un mese fa ho eseguito una RM encefalo risultata negativa.
Ho letto che i sintomi potrebbero esser causa di meningiomi che sono legati al progesterone (es pillola del giorno dopo che lo contiene) ho pensato infatti al coincidere della mia gravidanza persa con i disturbi.
Sono davvero im crisi anche xk ho forti dolori a livello del romboide da un mese.
Puo essere un tumore al tronco encefalico che esordisce con vertigino e sbandamenti che non è stato rilevato dalla risonanza che era all' encefalo ?

Vi chiedo un aiuto non so piu' come fare, la mia dottoressa non mi prende piu' sul serio ma io sto male.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non pensi né a tumori del troncoencefalo né a meningiomi, entrambe condizioni facilmente rilevabili alla RM encefalica, pertanto le può escludere dai Suoi pensieri.
L'origine ansiosa è possibile, in ogni caso, per escludere altre cause organiche, comunque benigne, effettui prima una visita neurologica per sentire il parere diretto di uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro