Contrattura lato della testa

Salve a tutti da un pò ho notato che al lato destro della testa sopra la tempia diciamo (non so come si chiami tale zona) c''è una specia di rigonfiamento, ma più che rigonfiamento sembra un muscolo contratto come se si fosse "ristretto".
Premetto che non mi fa male e non sto prendendo nessun farmaco in merito, c''è da dire che in queste settimane sono stato costretto a stare intere giornate seduto su una scrivania per lavorare e che non ho assunto delle posizioni corrette per sedermi.
Può essere questa la causa? non saprei proprio come spiegarmela una cosa cosi asintomatica come questa.
Devo preoccuparmi, non è che può rivelarsi la "nascita" o l''avanzare di un tumore al cervello?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sul tumore al cervello posso tranquillizzarLa in quanto questo si sviluppa all'interno della scatola cranica e non è visibile all'esterno.
Sulla reale natura del problema che riferisce è senz'altro indicata la visita presso il Suo medico curante in quanto è indispensabile la visione e la palpazione diretta del "rigonfiamento".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve dottor Ferrarolo, sono stato dal medico e mi ha detto che il muscolo si è contratto, francamente non sapevo che ci fossero muscoli in quella parte e che si potessero contrarre (sono un pò ignorante XD)
Mi ha detto che devo assumere una posizione corretta sia quando sono seduto sia quando sono in piedi, inoltre mi ha detto di evitare di palpare e toccare sempre la zona ed evitare di fare da solo certe diagnosi assurde.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, è una contrattura dei muscoli pericranici, si tranquillizzi.
Per il resto condivido quanto detto dal medico curante.

Cordialmente