Sintomi di sclerosi multipla?

Sono una ragazza di 23 anni che da anni convive con strani sintomi che potrebbero essere correlati o meno (sinceramente nn lo so) a una diagnosi di ms. volevo innanzitutto dire che a 12 anni mi fu diagnosticata una Corea reumatica a seguito di debolezza muscolare spasmi involontari perdita di forza ( incapacità di scrivere ecc..) . Dopo la diagnosi e la cura( sinceramente nn ricordo quale medicina in particolare comunque erano delle punture ai glutei) è tutto ritornato alla normalità . Dopo questo verso i 16 anni ho cominciato ad avere singole episodi in cui perdevo la forza nelle mani oppure mi svegliavo con intorpidimenti agli arti inferiori e ancora alcuni giorni nonostante nn facessi attività fisica mi svegliavo ed erano stanchissima ( nn riuscivo a fare niente almeno nella mattinata) e provavo dolori muscolari molto forti . Tutti questi sintomi tuttora vengono e vanno mentre altri sonno comparsi successivamente come un appannamento dell'occhio destro che dopo vari peggioramenti adesso si è stabilizzato e delle difficoltà cognitive di lieve entità .
Naturalmente so che nn è possibile una diagnosi on-line e quindi volevo solo chiedere a uno specialista se nel mio caso andrebbe o meno a farsi una vista neurologica. Chiedo questo perché sono una persona molto restia ad andare dal medico e magari tutti i sintomi che ho descritto dipendono dall'ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi descritti potrebbero essere di natura psicosomatica ma per arrivare a questa conclusione è necessario escludere problematiche organiche per cui, nel Suo caso, è certamente indicata una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici qualora ritenuti utili dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro