Collo e nuca

Buongiorno,in settimana mi sono svegliato per due giorni con la testa che girava appena aprivo gli occhi poi come cambiavo posizione passava,nei giorni successivi ormai 4 questo sintomo è passato ma è rimasto e per tutto il giorno dolore alla nuca e "fastidio" al collo anche se effettuando tutti i movimenti dello stesso,sopra sotto avanti indietro non aumenta o diminuisce,solo che mi porto dietro un mal di testa discreto sempre alla nuca che si irradia anche ai due lati superiori della stessa (scusate non so come si chiama) che si allevia con paracetamolo o ibuprofene. c'è da dire e concludo che a casa (anche se negli ultimi mesi per lavoro sto pochissimo in questa posizione) ho sempre adottato una postura più che scorretta sdraiato a letto con due cuscini dietro e pc di fronte,ma prima d'ora non mi aveva mai creato problemi. volevo chiederVi in base a questo di cosa possa trattarsi ed a chi posso rivolgermi per risolvere il problema,ortopedico chiropratico neurologo ecc. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta farebbe pensare un problema cervicale, anche una banale contrattura muscolare favorita da posture poco corrette.
Ne parlerei inizialmente col medico curante e poi Le consiglierei una visita neurologica.

Cordiali saluti.

Dr. Antonio Ferraloro