Attacchi di panico, come uscirne?

Salve, da 6-7 anni soffro di quelli che mi hanno detto essere attacchi di panico. Nell'ultimo anno la situazione è molto peggiorata: gli attacchi si manifestano non solo con tachicardia e difficoltà a respirare ma anche con forti spasmi che ricordano delle crisi epilettiche con un'unica differenza, resto perfettamente cosciente. Nei giorni immediatamente precedenti mi capita di ritrovarmi particolarmente nervosa senza motivi e ho l'impressione di non essere in me; spiego meglio: mi comporto in modi che non mi appartengono, risultando aggressiva e intollerante.
Ho notato poi che le crisi avvengono con cadenza regolare, spesso in concomitanza con il ciclo e si acuiscono in ogni situazione nella quale non posso mantenere il controllo.
Parlando con il mio medico e con familiari che purtroppo soffrono dello stesso problema mi è stato detto che l'unica terapia possibile sia quella con psicofarmaci ma vorrei evitarli. sono davvero attacchi di panico? Cosa posso fare? questa situazione sta distruggendo me e chi mi sta intorno.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di attacchi di panico l'ha fatta uno specialista?
Chi ha consultato finora? Non ha mai fatto nessuna cura?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di attacchi di panico l'ha fatta uno specialista?
Chi ha consultato finora?
[#3]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. No la diagnosi l'ha fatta il mio medico curante. Fin ora ho preso solo degli ansiolitici (tavor)
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il problema andrebbe affrontato a livello specialistico, Le consiglierei una visita neurologica per escludere eventuali fattori organici, una volta esclusi questi si rivolga ad uno psichiatra.

Cordialmente