Telefono e tumori

Salve, oggi sono qui per una mia curiosità: so che c'è il rischio che le onde emesse dagli smartphon incidano sull'aumento di probabilità di sviluppare un tumore del cervello. La mia domanda però è la seguente: si riferisce a chi usa il telefono per parlare (attaccato all'orecchio) o chi lo usa per messaggiare o giocare come faccio io?
io telefono pochissimo, 30 minuti ogni 5/6 mesi. Ma spendo un paio d'ore al giorno tra messaggi e giochini. È presente un rischio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ci potrebbe essere un rischio tra l'uso del telefonino e lo sviluppo di tumori cerebrali, al momento però non si hanno dati certi, il rischio è maggiore per il cervello in accrescimento, quello dei bambini. In ogni caso pare essere correlato all'utilizzo prolungato durante la conversazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'informazione