Predisposizione alla sclerosi multipla

Buongiorno,
so che la sclerosi multipla non è una malattia genetica ma si può essere predisposti geneticamente.
Mio padre è affetto da tale malattia, vorrei sapere se è possibile verificare se c'è questa predisposizione, temo di poterla trasmettere ad un futuro bambino.

Grazie,
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei ha giustamente detto, la SM non è una malattia ereditaria per cui non esiste nessun test che possa predire un eventuale sviluppo della malattia.
Stia tranquilla per Lei e per eventuali futuri figli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, speravo ci fosse un esame preventivo da fare, mi avrebbe tranquillizzato.
Se non posso fare nulla devo affidarmi alla sorte.

Buona giornata.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tranquilla, ha quasi le stesse probabilità della popolazione generale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto del sostegno che mi ha dato per tranquillizzarmi.

Cordiali saluti.