Paralisi nel sonno

Salve ho 24 anni e da un po di giorni sto notando una cosa che mi lascia perplesso e mi riempi di dubbi. In pratica in treno per andare al lavoro (in totale circa 50 min di viaggio) mi capita spesso di schiacciare un sonnellino. La cosa che mi succede è che sogno tanto e sembro viverle le situazioni però sono vigile anche sull andamento del viaggio, in piu il fattore che mi preoccupa è che appena mi "sveglio" non mi sento piu il corpo, nel senso che sembra quasi paralizzato.dopo pochissimo, parlo di millisecondi mi riprendo totalmente. é normale? le dico che dormo sulle 7 ore a notte e ho una vita di un ragazzo di 24 anni senza eccessi.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una dissociazione tra mente e corpo, di breve durata, in fase di risveglio può essere un fenomeno para-fisiologico.

Ad ogni buon conto le consiglio:
-visita neurologica coesperto in medicina del sonno,
-esame Video-Polisonnografico con ipnogramma (ovvero studio multi funzionale del suo sonno con ripresa video e grafico dell'architettura del sonno medesimo).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ma posso stare tranquillo? perche cosa mi risulterebbe da quelle visite che mi dice lei? grazie
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Perdoni ma non comprendo.
Quale è la domanda "...cosa mi risulterebbe da quelle visite che mi dice lei?...".
Personalmente faccio il medico ma non ho "poteri divinatori" (peccato!) pertanto non posso sapere in anticipo cosa eventualmente evidenzierebbero sia la visita che l'esame consigliato.
Ha dei disturbi?
Il concetto è semplicemente: ritengo allora che siano indicati approfondimenti sia clinico che strumentale.
Ne parli anche con il suo medico di medicina generale.
Altrimenti perchè scrivere?