Dolore e stanchezza alle cosce

Buongiorno, da circa tre mesi soffro di dolori ai glutei e alle cosce che limitano la mia deambulazione a poche centinaia di metri. Il dolore non si estende mai oltre il ginocchio. Subito dopo aver camminato, sento una forte stanchezza che mi costringe a stare a letto. Inoltre, da seduto il dolore ai glutei è forte. Sono stato ricoverato per accertamenti nel reparto di Neurologia, dove ho eseguito: RMN lombare senza mdc che ha evidenziato una "piccola ernia foraminale destra in L3-L4", RMN encefalo con mdc paramagnetico che ha evidenziato "multiple e piccole aree focali di iperintensità di segnale nelle sequenze a lungo TR in sede sottocorticale frontale bilateralmente prive enachement", ho effettuato anche potenziali evocati motori agli arti inferiori, potenziali evocati uditivi e visivi, elettromiografia senza aghi (esaminati nervo SPI bilaterale, nervo surale bilaterale, risposte ricorrenti da stimolo del nervo SPI bilaterale), emocromo, glicemia, fattore v Leiden, mutazione protrombina, VES, PCR, REUMA TEST, Immunoglobuline IgG, IgA ( 590 v.n. 70-400 mg/dl), IgM, C3,C4, Proteina C anticoagulante, PTT, antitrombina III, Lupus like anticoagulant, omocisteina, autoimmunità (ANA, p-ANCA, c-ANCA, ENA, Anti-DNA nativo, Anti-cardiolipina,Beta-2 Glicoproteina-1, Ab recettore Acetilcolina), Transaminasi, Gamma-gt, fosfatasi alcalina, ck, Ck-mb, latticodeidrogenasi, PHT, Vitamina D 25-OH (24.60 ng/ml ),elettroforesi proteine ( beta 2 >7.9%), azotemia, potassio, creatinina,sodio, cloro, calcio, fosforo, uricemia, colesterolo, trigliceridi, sideremia, UIBC, fibrinogeno,esami funzionalità tiroidea compresi anticorpi, esame urine. Gli esami sono risultati tutti nella norma, a parte quelli riportati tra parentesi: vitamina D, IgA, elettroforesi proteine (Beta-2). L'esame obiettivo neurologico non ha riportato anomalie, ho fatto una visita reumatologica che ha escluso la fibromialgia e altre patologie reumatologiche, anche l'ortopedico ha escluso che la piccola ernia lombare possa essere la causa dei miei problemi. Da più di un mese sto assumendo Lyrica 75 mg, Acetilcarnitina, Anasten e vitamina D, ma con pochi risultati. Al momento sono senza diagnosi. Premesso che, ovviamente, non è possibile fare diagnosi online, che consigli potreste darmi? grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pertanto dopo tutto ciò è ancora senza una "diagnosi di causa"? o ho mal compreso?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buonasera, esatto attualmente non si sa quale sia la causa dei miei disturbi
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...che consigli potreste darmi?..."
banalmente ma pragmaticamente un "secondo parere clinico neurologico" con "revisione critica" degli esami effettuati fino ad ora !

Ritengo fuori luogo esprimere un seppur ipotetico parere nel contesto di un consulto a distanza (che come tale non può sostitursi ad una visita medica) dopo che ha già effettuato gli esami illustrati ed un periodo di ricovero presso un reparto di neurologia.

Chi la ha seguita avrà pur scritto qualche cosa concernente la diagnosi e la terapia all'atto della dimissione.