Vena tempia sx gonfia

Salve Dottore, premetto che sono un ragazzo ansioso, è da qualche tempo che soffro spesso di mal di testa, più che un mal di testa è un senso di pesantezza nell'arcata sopraccigliare e pressione nelle tempie, a volte sento come i denti indolenziti, sensazione che non dura molto, ho brevi tratti di nausea, spesso alla mattina o alla sera quando mi stendo a letto, da qualche giorno, circa due o tre, mi si è gonfiata una vena nella tempia sx, non è un gonfiore che dura tutto il giorno, dura una decina di minuti neanche poi sparisce, poi ritorna, poi sparisce, quando si gonfia sento una pressione alla tempia e un leggero mal di testa, ho anche male al collo e stanchezza agli occhi, ho avuto solo una sera di febbre non alta. Un altra cosa, mi fa un po' male l'orecchio, solo quando lo tocco. Volevo sapere se posso stare tranquillo, dato che ho letto di altri casi simili ma non ho mai saputo la conclusione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"... Volevo sapere se posso stare tranquillo..." forse sarebbe il caso specificare da cosa vorrebbe star tranquillo, non crede anche lei?

Soffre dei disturbi suddetti?

E' indicata una valutazione clinica neurologica di persona ed eventuali esami strumentali e/o di laboratorio dovessero risultare indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com