Strane sensazioni alla testa

salve buona sera a tutti volevo chiedere un informazione e da un po di tempo che mi brucia in testa poi quando tocco la pelle del cranio molto spesso al centro e sopra la fronte mi fa male e in + mi sento i muscoli del cranio deboli e come se si stendessero e avverto come se avessi la testa vuota e i capogiri e mi prende la nausea poi dietro la nuca mi fa pressione che se abbasso la testa indietro perdo equilibrio del corpo cosa puo essere feci una tac senza mdc e mi usci negativa mi feci una tac del rachide cervicale e pure mi usci negativo cosa potrebbe essere o 19 anni alto 1.78 e peso 80 kili grazie e onore a voi medici e grazie per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione una delle ipotesi possibili è la cefalea di tipo tensivo, anche se un po' atipica. Le ricordo però che questa è un'ipotesi a distanza, se il problema dovesse persistere sarebbe indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Capito dottore grazie ma la cefalea può portare fastidi come se avessi qualcosa che si muovesse nella testa....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Si, i sintomi di accompagnamento sono spesso presenti, consideri però che questa è solo un'ipotesi, non una diagnosi. Per questa è necessaria la visita diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Certamente dottore la ringrazio molto per la disponibile attenzione a risentirci e grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi di nuovo o notato anche che quando sto fermo nella testa mi fa la stessa sensazione dei capogiri e accompagnati dalla nausea solo qnd sto fermo o steso me lo fa
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Le ripeto l'opportunità di una visita neurologica, nell'attesa può rivolgersi al medico curante.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo chiedere no la visita lo prenotata ma perché al pettorale sinistro mi pulsa sempre e in più mi sento come qualcosa si muovesse e dopo si altera il cuore cosa potrebbe essere la ringrazio in anticipo x la risposta
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Potrebbero essere degli spasmi muscolari o una condizione di tachicardia o palpitazioni, da questa postazione non si possono dare risposte certe, ne parli col medico curante.

Cordiali saluti