Punture sulle gambe e scatti dei piedi e delle mani

Buonasera sono una ragazza di 23 anni,4 mesi fa ho avuto un incidente stradale, trauma cranico,e frattura d5 con muro posteriore apparentemente continuo e la d6 con muro posteriore integro...(stabili chiuse) ...oggi mi ritrovo a peggiorare con i sintomi: stitichezza ,perdita di sensibilitá nei rapporti ,e la notte a parte il mal di schiena dopo le ore che sto in piedi senza fare nessuno sforzo ,non riesco a dormire il piede sinistro perde leggermente sensibilitá sopratutto nel pollice.........ho continue pulsazioni dei muscoli visibili a occhio nudo dappertutto compresi organi interni utero intestino ecc..e sto notando una fastidiosissima sensazione di punture sulle gambe, ginocchia piedi,ecc..mi ritrovo a scrivere qui visto che muoio di sonno ma queste punture quando sto per cadere nel sonno mi svegliano,in più ho notato che mi scattano i piedi altri muscoli gambe,e prima l' indice della mano dx si é sollevato di scatto involontariamente sono molto preoccupata mi cpita spesso di avere formicolii e bruciori ai piedi sopratutto la notte,dovrò fare ancora dei controlli ma nel frattempo mi rivolgo a voi ,che cosa potrebbe essere? Una discopatia,neuropatia,sto avendoun cedimento vertebrale nonostante le fratture non si deformano piu? Vi ringrazio in anticipo ..saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il Suo caso è poco adatto ad essere trattato a distanza, si deve infatti valutare la correlazione che potrebbe esserci tra i reperti riscontrati ai vari esami effettuati e la visita medica per potere esprimere un parere attendibile. Anche un'EMG potrebbe essere un esame utile alla definizione diagnostica.
Pertanto diventa essenziale una visita neurologica diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Lo so,intanto la ringrazio per la sua risposta, dovró fare la visita neurologica più risonanza ed emg....ma lei crede sia dipeso dalle fratture? La ringrazio ancora per la sua attenzione..cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si dovrebbero visionare direttamente le immagini degli esami effettuati e poi stabilire se c'è una correlazione clinica. Teoricamente quella traumatica (fratture) potrebbe essere una causa di almeno una parte della sintomatologia descritta ma a distanza non è possibile affermarlo con certezza.

Cordialmente