Lenidolor

Buongiorno medici, mia mamma quando ha mal di testa forte assumeva lenidolor, ( l'unico che gli faceva effetto, ha diversi problemi di salute) ora questo farmaco non c'è più ha detto la dott.ssa di base; ho visto che contiene acido meclofenamico, volevo sapere se c'è qualche farmaco uguale (magari con un altro nome ma con lo stesso principio attivo) dato che è l'unico con cui si trova bene.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stesso principio attivo si trova nel "Movens" ma deve essere la dottoressa a prescriverlo, rivolgetevi a Lei anche per quanto riguarda i dosaggi.
Ma, dopo una diagnosi di tipo e qualora la cefalea si manifestasse frequentemente, sarebbe indicata una terapia di prevenzione, ove possibile.
Per questo si rivolga eventualmente ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dott.re, la mamma è già in cura dal neurologo per altri problemi, ad oggi la cefalea si è ridotta quasi del tutto da quando è entrata in menopausa, la mia era solo un informazione per sapere se nel caso gli tornasse c'era qualcosa come il lenidolor. Grazie mille !

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto