Sclerosi

buongiorno,
sono preouccupatissima, ho paura di avere la sla o la sclerosi multipla.
circa 4 anni fa ho avuto per 3 mesi episodi di vertigini e formicolii (ho fatto una visita da un neurologo ma ha detto che era solo stress, senza pero' farmi fare alcun tipo di esame diagnostico)., poi piu nulla, ora da una ventina di giorni ho dolori che partono dalla fine della schiena e fino all gamba dietro al ginocchio, specialmente quando sto troppo seduta o se sono stesa, non capisco bene dov'e localizzato il dolore, ne se si tratta di ossa o muscoli. Premetto che mi fa male solo il lato destro.
a fine settembre tra l'altro per una settimana ho avuto il dito del pollice del piede che si muoveva da solo quando stavo ferma (tipo scatti) duravano solo pochi istanti e solo per 2/3 volte al giorno.
Ieri sera poi ho avvertito degli aghi nel palmo della mano sinistra .
ho fatto sempre 3 anni fa una risonanza cervicale e mi hanno trovato un lieve schiaccimeento di due vertebre e rettificata la curva cervicale...
sono stata anche dal mio medico di base quando ho avuto il ditop del piede che scattava ma non mi ha fatto fare alcun esame, ha detto che sono solo stressata..(secondo lui perche' lavoro, ho 2 figli e sto traslocando in un altra casa).cosa posso fare, potrebbero essere sintomi riferiti alle malattie che ho indicato? in internet trovo di tutto....garzie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che inizia dalla schiena e si irradia fino alla parte posteriore del ginocchio sembrerebbe di origine lombare, una sciatalgia per intenderci.
Pertanto andrebbe indagata la colonna lombo-sacrale.
Gli "aghi" alla mano sinistra persistono o sono regrediti dopo poco?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
buongiorno Dott.,ringrazio per la risposta, gli spilli nelle mani sono regrediti dopo poco.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora non è un sintomo preoccupante, stia tranquilla.
Indaghi a livello della colonna lombo-sacrale per il dolore all'arto inferiore.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dott,La ringrazio anche per la celere risposta, appena passera' questo periodo di trasloco, faro' sicuramente una visita approfondita alla schiena.
gentilissimo.buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.

Cordialità