Paura sclerosi o malttia grave.

Salve Dottori,
chiedo questo consulto poiché ho vari sintomi di cui non riesco a liberarmi. Da 4 mesi mi sono trasferito all'estero per lavoro e dopo il primo mese in cui tutto andava per il meglio, ho iniziato a soffrire di pesantezza di stomaco e in alcuni giorni testa confusa. Questi sintomi si protaggono fino ad ora, ma nelle ultime 3 settimane i sintomi quasi sempre presenti sono senso di debolezza alle gambe che a volte aumenta nell'arco della giiornata e presenza di dolori intermittenti alla testa di lieve entita localizzati talvolta in una parte altre volte in un altra ( ad esempio parte posteriore sx, occhio dx, parte superiore sx ecc.). Oltre a ció proseguono i problemi di digestione uniti a formazione di aria, e noto l'aumento della minzione soprattutto quando sono a casa. Ho effettuato analisi di routine e sono risultate tutte ok. Ho anche avuto momenti d'ansia in passato ma nulla di cosi grave. Mi farebbe piacere sapere in linea di massima se é giusto preoccuparmi o comunque capire come risolvere questi problemi.
Grazie in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non vedo sintomi caratteristici che possano fare pensare una SM, è chiaro però che occorre effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi precisa dei Suoi disturbi, non escludendo nemmeno l'origine ansiosa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma potrebbe essere possibile che questa sensazione di debolezza alle gambe che mi prende spesso sia solo causata dall'ansia?
Grazie Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È un'ipotesi ma senza una visita diretta non è possibile stabilire con certezza l'origine del problema.

Cordialmente