Malattie e simtomi

Sono domande relative ad un esame universitario, grazie in aticipo...Se io ho una persona con una riduzione prossimale della forza,riflessi osso-tendinei
fiacchi,ma ancora apprezzabili e tono muscolare più o meno apprezzabile. Quali
sistemi vengono colpiti con questi sintomi?
Il tono muscolare può essere intaccato in una malattia del cervelletto? Aumenta o
diminuisce?
Se una donna giovane riferisce di una abbassamento delle palpebre (ptosi
palpebrale bilaterale) che gli capita più o meno verso metà giornata e diventa più
pesante verso le ore serali. Quale malattia presenta?
Giovane donna riferisce diplopia, offuscamento della vista, disturbo di sensibilità
formicolio e addormentamento(parestesie) infine presenta riduzione di forza su una
gamba. È un disturbo che coinvolge uno o più di un sistema? C’è un fattore legato al
sesso e alla giovane età?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

non è consentito dalle linee guida del sito dare risposte generiche su problemi che non siano prettamente di salute.

Consulti le linee guida al seguente link
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

e in particolare il punto 2.d che recita testualmente <<non inserire richieste di consulto generiche tese solamente a soddisfare curiosità mediche o a ricevere informazioni su argomenti generalisti o di prodotti commerciali>>.

In bocca al lupo per l'esame

Cordiali saluti