E' possibile che sia cervicale

Buonasera, sono due giorni che ho un forte dolore alla parte destra della testa. Il dolore parte da sopra e scende fino al collo, alla spalla e anche al braccio,. In più,sempre la mano destra,la sento più debole dell'altra e a volte è come se fosse intorpidita e avverto un formicolio. Da quando ho messo una sciarpa intorno al collo per mantenerlo caldo il dolore in testa si è alleviato. E' possibile che sia cervicale ? Di recente ho fatto una rm con contrasto perchè ho avuto anche altri problemi ma per fortuna è uscito tutto negativo. Da un mese porto un bite perchè ho una dislocazione dell'atm ma la zona interessata è la sinistra,per questo penso che il problema sorto in questi giorni non c'entri con il resto. Cosa mi consigliate di prendere per alleviare il dolore ? E che posizione devo assumere per non aggravare la situazione ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Lei certamente saprà, leggendo le linee guida del sito, non è possibile consigliare farmaci a distanza, anche perchè non abbiamo una diagnosi corretta non potendoLa visitare.
L'ipotesi ATM non è da escludere anche se più probabile sembrerebbe quella cervicale.
Per questo motivo Le consiglio di rivolgersi al medico curante.
La RM è stata effettuata solo all'encefalo (presumo, non avendolo Lei specificato) o anche alla colonna cervicale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sì solo all'encefalo.. io ho escluso l'atm perchè da quando ho iniziato la terapia con bite sto molto meglio e inoltre il problema è a sinistra,i dolori di questi giorni invece sono a destra..
la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E allora ne parli col medico curante per una visita diretta e, se concorda, indagare a livello cervicale mediante esami strumentali.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Si infatti,ci sono appena stata e mi ha detto che potrebbe essere stata la posizione errata a procurarmi il fastidio,essendo che sono due mesi che dormo sempre sullo stesso lato, grazie ancora per la risposta
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.