Un formicolio lungo tutto il braccio sx, il sintomo e' continuato, il mio medico mi ha prescritto

Salve, racconto il mio caso. A settembre 2013 ho iniziato ad avvertire un formicolio lungo tutto il braccio sx, il sintomo e' continuato, il mio medico mi ha prescritto una risonanza al tratto cervicale che ha rilevato la presenza di alcune protrusioni che giustificano a dire del medico i sintomi. Ho anche fatto una visita accurata dal neurologo, il quale ha prescritto ginnastica confermando l'origine del mio disturbo nelle protrusioni. Il sintomo per un po' mi ha dato tregua per poi ricomparire negli ultimi mesi, coinvolgendo anche la mandibola, il collo la guancia sx e anche il collo sempre a sx, vorrei approfondire per paura di trascurare dei sintomi che potrebbero rivelarsi anche gravi. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe copiare il referto della RM cervicale?
L'esito della visita neurologica è negativo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L'indagine ha dimostrato:
Nessuna significativa variazione dei reperti a confronto con l'indagine precedente presa in visione ; invariata la verticalizzazione del rachide in esame, la lieve riduzione dell'ampiezza degli spazi interposti, per fenomeni degenerativi da C3-C4 a C6-C7, e l'entità delle protrusioni a C3-C4, C4-C5 e C5-C6
Corda midollare cervicale regolare per morfovolumetria ed intensità di segnale
Questo è il referto, la ringrazio anticipatamente e per la valutazione.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti i reperti riscontrati a livello della colonna cervicale possono giustificare la sintomatologia riferita. Anche una consulenza fisiatrica potrebbe risultare utile.

Cordialmente