Paralisi alle gambe e difficolta' a respirare

Buonasera, mi permetto di richiedere un Vostro consulto che mi sta facendo preoccupare. E' da cinque giorni che ho avuto la febbre alta e difficolta' a respirare. Il dottore che mi e' venuto a visitare mi ha prescritto bentelan e antibiotico. Dall'altro ieri però non riesco ad alzarmi dal letto, come se avessi le gambe paralizzate, non riesco a stare in piedi e sdraiata. In pratica solo mettendomi seduta riesco a respirare meglio. Quello che mi preoccupa pero' e' questa paralisi alle gambe e un po' anche alle braccia ( faccio fatica a fare qualsiasi gesto). E' possibile che io abbia la sindrome di Gulli an Barre'?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve effettuare tempestivamente una visita neurologica per avere un parere diretto del Suo problema. Capisco che per la visita ci siano ovviamente giorni di attesa per cui, se il problema dovesse persistere, si rivolga al P.S. per una prima valutazione.
A distanza non è possibile dire altro, anche la Sua ipotesi teoricamente non è da escludere a priori ma vanno prese in considerazione anche altre ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio, domani faro' un'altra visita, in attesa sono un po' preoccupata.....nel caso dovessi avere questa sindrome spero di guarire presto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Faccia la visita e stia serena.
Se vuole potrà farmi sapere l'esito.

Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, innanzitutto La ringrazio per l' interessamento avuto nei miei confronti. Sono andata da un altro dottore che mi ha detto che non riuscivo a stare in piedi e stare sdraiata perche' avevo una broncopolmonite, per cui ho preso antibiotici adatti. Ora sto meglio anche se continuo a sentirmi stanca e ad avere mal di testa . Spero passera'! Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa davvero piacere sapere che sta meglio e che ha superato la fase acuta della malattia.
Col tempo dovrebbero regredire anche sintomi residui.

Cordialmente