Esito da eeg di un bambino di 7 anni

Gentili Dottori
Chiedo cortesemente un parere su un EEG di un bambino di 7 anni.

Relazione
Tracciato alterato per anomalie Inete puntute -theta puntute e punte lente- sulle derivazioni di dx in discreta quantità talvolta a diffusione controlaterale, raro theta asincrono alle precedenti sulle derivazioni di sin , ritmo di fondo alfa puntuto scarsamente modulato.

Siamo preoccupati e vorremmo anche un Vs. parere.
In attesa di risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera
ritengo sarebbe utile conosce il motivo, gli eventuali disturbi, per i quali il piccolo paziente sia stato sottoposto ad esame EEG.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott. Poli
Ha ragione , il bimbo lamenta dei periodici mal di testa che lo fanno stare molto abbattuto, da premettere che è un bimbo molto vivace, timido al massimo, e da determinati atteggiamenti nervosi e caratteriali abbiamo aderito a fare questo esame, onde evitare e capire se erano possibili eventuali casi di epilessia infantile.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Essendo presenti delle anomalie bioelettriche all'EEG a morfologia lenta e puntuta distribuite in maniera asimmetrica ovvero registrabili focalmente sull'emisfero cerebrale destro ritengo indicata una valutazione clinica neurologica/neuropsichiatrica infantile ed, a giudizio del collega che effettuerà la visita, un eventuale approfondimento strumentale (ad es: RM Encefalo).

Rammenti come questo è solamente un consulto a distanza e come tale non può in alcun modo sostituirsi ad una visita medica specialistica effettuata di persona.

Cordialmente.