Mioclonie

buon giorno,
circa 7 mesi fa ho avuto per circa 10 gg. il dito pollice del piede che si muoveva da solo (scatti veloci per 4/5 secondi ma ripetuti nell'arco della giornata specialmente quando ero seduta a riposo con il piede rialzato).poi più nulla, ora da circa un mesetto ho episodi di contrazioni involontarie su piccole parti del corpo, tipo alla palpebra sopra dell'occhio, in un pezzetto dell'avambraccio sinistro , su una parte del gluteo e persino su un lato della pancia. durano pochi secondi ma per più volte nel corso del giorno.
il medico mi ha ordinato del magnesio da prendere di sera e anche se non spariti mi sembrano più attenuati.
premetto che un mese fa ho fatto esami sangue completi(potassio, prc e ves inclusi) e sono tutti ok.
guardando in internet vengono associati a sla sm o tumori al cervello...sono preocupatissima ho un tarlo nel cervello che mi fa impazzire, vedo gia' tutto "nero".
anche perché nel passato tipo 5/6 anni fa ho avuto episodi di vertigini(liquidate con stress o cervicali) e formicolii...potrebbero essere un sintomo iniziale?
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella stragrande maggioranza dei casi queste presunte fascicolazioni o miochimie sono benigne.
Dal Suo racconto non hanno caratteristiche tali da fare pensare malattie importanti.
Qualora dovessero persistere effettui una visita neurologica ma senza particolare apprensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
DR. FERRAROLO, LA RINGRAZIO TANTO.
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!