Rm colonna cervicale (esame diretto)

Sono diversi anni che soffro di cervicalgia, da 5 mesi sono aumentati dolori del tratto cervicale accompagnato a volte da vertigini e instabilità posturale.Mi è stato consigliato di eseguire una risonanza magnetica colonna cervicale con il seguente esito: RETTILINEIZZAZIONE DEL TRATTODI COLONNA ESAMINATO. PROTUSIONE DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SISNISTRA C5-C6. PROTUSIONE DISCALE PARAMEDIANA INTRAFORAMINALE SINISTRA A C6-C7. DIFFUSA DISCOPATIA DI TUTTI GLI ALTRI ELEMENTI INTERSOMATICI DI GRADO MARCATO. PROCESSI SPONDODILOARTROSICI DIFFUSI PIU EVIDENTI NEL TRATTO MEDIO CERVICALE. NUMEROSE AREE DI FIBRO OSTEITE A CARICO DEI SOMMI CERVICALI. CANALE VERTEBRALE DI AMPIENZA REGOLARE. NON LESIONI FOCALI MIDOLLARI. in attesa di una vostra risposta ringrazia anticipatamente.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate alla RM cervicale possono giustificare la sintomatologia riferita.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisiatra per una valutazione clinica diretta ed un programma terapeutico adeguato al Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata!