Perdita sensibilità alluce destro

Gentili dottori,

premettendo che l'altro ieri sera ho sfilato in costume all'aperto con una temperatura media di 15 gradi, sentendo brividi e freddo sulla schiena.

Ieri sera, dopo circa 24 ore, ho notato improvvisamente la perdita di sensibilità all'alluce destro, in particolare in punta e sulla pianta, come se fosse ricoperto da uno spesso calzino di spugna, nonostante riesca a muoverlo senza problemi.

Oggi, a distanza di 18 ore, la sensazione persiste.

Ora, chiedo a voi se il fatto che possa aver preso freddo si relazioni con i sintomi da me descritti, e quali possono essere le cure se l'insensibilità persiste.

grazie

[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
si tratta probabilmente di una nevrite da freddo, si risolverà probabilmente in maniera spontanea, aspetteri a preoccuparsi.

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma