Paura di avere la sclerosi multipla

Buonasera dottori ..... ho un dubbio che ormai mi affligge ..... vi dico anticipitamente che la mia paura e di poter avere la sclerosi multipla e tutto ciò è aumentato leggendo su internet che molti sintomi che ho possono essere legati a questa malattia.... inizio dicendo che ho scoliosi lombare e rettilineizzazione della lordosi cervicale ho un braccio sinistro che e sempre dolorante con formicolio alle ultime tre dita e avvolte corrente e senso di pugnalate all avambraccio interno .... ho esofagite reflusso e quindi spesso mal di stomaco ma un altra cosa che m ha fatto preoccupare dal mese di dicembre periodo in cui fui operata d appendicite da allora il mio colon non e più lo stesso soffro di meteorismo diarrea una volta al giorno o feci poco formate ho provato tanti tipi di fermenti fatto esami feci e analisi tutto negativo un anno fa per un problema legato alla stitichezza feci anche colonscopia tutto negativo....
la mia alimentazione adesso sto iniziando a mangiare tutto nonostante alcuni alimenti mi facciano star male ma avendo perso alcuni chili mi son spaventata ..... ho avuto e sto in una situazione che mi porta molto nervosismo infatti ogni tanto mi aiuto con la valeriana x calmare l ansia .....
Dopo che venne un periodo che mi aiutavo a mio errore con qualche bicchiere di vino di troppo.... a tutto cio vi ho spiegsto il mio quadro generale xke so che in medicina ci sono collegamenti anchecstrani che possono far trovare una soluzione..... internet m ha acceso un campanello d'allarme e se fossi malata di SM?
Come fare a capirlo e quali analisi fare? X quanto riguarda il braccio ho prenotato un elettromoogrsfia agli arti!vorrei tanto un vostro consiglio.... e in piu volevo aggiungere checsoffro spesso di vertigini ..... (son io a dovermi mantenere x impressione di cadere....)
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che riferisce non è tipica di esordio di SM.
Lasci stare internet, se ha dei dubbi o delle paure effettui una visita neurologica per avere una valutazione diretta.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottor Antonio della veloce risposta volevo solo chiederle unnulteriore cosa ..... potrebbe essere tutto legato alla cervicale ..... o a qualche schiacciamento di un nervo ? Oppure di cosa puo trattarsi ? E aggiungo cge il dolore sorge sempre piu o meno allobstesso orario ..... la ringrazio se vorra darmi un ulteriore risposta .............
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

problematiche cervicali e/o compressive su tronchi nervosi possono essere all'origine della sintomatologia che riferisce.
Consigliata una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il collega potrebbe richiedere in base ai riscontri della visita stessa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio
.... grntilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!