Dolori al collo e al petto con fascicolazioni

Salve Dottore,
da circa 6 mesi soffro di dolore alla parte di dietro del collo come se fosse tensione muscolare e dolore muscolare al petto specie se contraggo i pettorali con orecchie cotonate e a volte vertigini come delle vibrazioni alle tempie.Se muovo velocemente il braccio sx ho come delle scosse che attraversano tutto il braccio fino al mignolo ed anulare.Inoltre da pochi mesi ho delle fascicolazioni sparse che si accentuano dopo uno sbadiglio o uno sforzo.Sinceramente non capisco cosa sta succedendo.Sento il battito cardiaco alla punta delle dita di tutte e due le mani specie dopo aver mangiato.Può darmi qualche indicazione??
Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
I suoi sintomi sono molto vaghi e diffusi per essere ricodotti ad un problema unico. I distubo delle orecchie può essere di tipo otorino (problema tubarico ad es); il dolore cervicale e i formicolii al braccio potrebbero essere espressione di una radicolopatia cervicale; lefascicolazioni diffuse potrebbero essre semplicem espessione di ipereccitabilità neuromuscolare.
Le occorre comuque una valutazione neuroogica clinica.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta.Farò una visita neurologica e le farò sapere.