Rm-cisti perineurali

Buonasera,

Circa un mese fa il mio neurologo mi ha prescritto una RM encefalica e di tutta la colonna per risalire alle cause della mia perdita di sensibilità alla gamba destra, ormai da circa 4 mesi in questo stato.
Trovandomi all'estero e non rientrando prima di Natale, non posso consultare il mio neurologo. vi chiedo dunque se potessi cortesemente indicarvi gli esiti della RM e chiedervi se secondo Voi da essi si può evincere una causa che giustifichi il mio problema alla gamba:

Non alterazioni di segnale de midollo cervico-dorsale ne del cono midollare.
Angioma vertebrale di Th6
Canale spinale di ampiezza normale
Modeste protrusioni discali a livello Th5-Th6 e Th6-Th7
Cisti perineurali a livello S1-S2, S2-S3 e S3-S4 dal lato destro

Vi ringrazio per il tempo che dedicherete a questa mia.
Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cisti perineurali sono generalmente asintomatiche, molto raramente danno dei sintomi (dolore, parestesie, riduzione della sensibilità, ecc..).
Come informazione generale Le posso dire che il reperto riscontrato teoricamente è compatibile con la sintomatologia descritta ma ovviamente non è possibile stabilirlo a distanza per il Suo caso individuale.
Deve fare visionare le immagini dell'esame al neurologo che l'ha prescritto per valutare una eventuale correlazione clinica.
Ritengo che la RM encefalica sia nella norma non avendo scritto nulla dell'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si infatti, la encefalica è ok.

Che dire, attenderò di consultare il neurologo di persona: so che a distanza non è possibile fare diagnosi, ma vista la mia lontananza da casa per qualche tempo volevo innanzitutto avere un chiarimento di massima su quanto scritto nel referto.

La ringrazio molto per la sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Prego.
Le posso assicurare comunque che altro, a distanza, non è possibile aggiungere.

Cordialmente