Dolori alle gambe

Buongiorno a tutti mi chiamo Giovanni ed ho 23 anni,mi scuso per la collocazione della domanda non so se è realmente neurologia,comunque praticamente e da gennaio di quest'anno che quando sto seduto ho dei dolori alle gambe all'inizio era un dolore sopportabile premetto che e da qualche hanno che faccio una vita sedentaria,la mattina davanti al pc,di pomeriggio qualche ora passata a guardare la tv,mi sono però sempre allenato facendo sport per circa un'ora e mezzo al giorno tutti i giorni,i dolori si sono intensificati fino ad Agosto quando poi ho deciso di non stare più seduto al pc,e non stare più seduto in generale,se sto seduto i dolori arrivano di solito dopo 20 minuti circa,e il dolore e intenso,se per esempio sto in una posizione statica da alzato il dolore e minore ma c'è,ho deciso di intensificare l'annemanto facendo crossfit un paio di volte a settimana,l'allenamento mi aiuta a far passare il dolore,a luglio mi ricordo sono andato al mare,e avevo dolori forti alle gambe,quando sono entrato in acqua neanche 20 secondi e mi e passato tutto,e sono stato bene per tutto il giorno.Ho cercato su internet e penso di avere la RLS ho letto anche a proposito di disturbi del sonno beh io mi sveglio quasi ogni notte,e sento qualcosa alle gambe non e un vero e proprio dolore,però c'è qualcosa,l'allenamento mi aiuta e mi passa il dolore però poi ritorna,la mia domanda e scontata ed è ho realmente la RLS? ho fatto le analisi del sangue e sto bene,tra poco dovrò andare a fare le radiografie dove però penso non uscirà niente,ho letto che non c'è una cura,l'unico modo e allenarmi che cosa mi consiglia oltre all'allenamento? per saperne di più a chi posso rivolgermi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, ho dei dubbi che possa essere una RLS (sindrome delle gambe senza riposo) perché ci sono degli elementi poco corrispondenti, al massimo una forma atipica (??).
A quale parte del corpo deve fare la radiografia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, i miei genitori vogliono che io faccia i controlli giustamente,perchè ormai il dolore c'è lo da tanto,ho fatto le analisi del sangue e non e uscito niente, le radiografie le faccio alla colonna vertebrale,anche se non ho nessun dolore alla schiena,ho parlato hai miei genitori della RLS perché ho riscontrato molti sintomi di questa malattia,anche il fatto che quando mi muovo il dolore passa,l'allenamento mi aiuta molto praticamente se sto in movimento il dolore passa,poi ovviamente ritorna..... si intensifica se sto seduto per più di 20 minuti infatti non sto più seduto praticamente per evitarlo,se sto in una posizione statica da alzato per esempio per tanto tempo,mi capita di giocare con gli amici ai videogames,non gioco più da seduto per evitare quel dolore,ma anche giocando da alzato mi viene comunque un dolore minore,ma comunque c'è e mi dura poi anche tutto il giorno per poi togliersi se mi alleno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia prima la radiografia, poi effettui una visita neurologica portando con sé gli esami finora effettuati. Poi sarà il neurologo a richiedere eventuali altri esami diagnostici se lo riterrà opportuno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok grazie di tutto Dottore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Cordialità