Cosa ne pensate?

Buonasera dottori.
Vi scrivo ancora per mio padre affetto da tremore essenziale.
Il neurologo, nell'ultima visita fatta dove egli disse di avere troppe controindicazioni dal farmaco prescrittogli il Mysoline-primidone, gli ha consigliato di assumere al "momento del bisogno" il Pasaden un ansiolitico.
Cosa ne pensate? Innanzitutto non ho capito cosa voglia dire al momento del bisogno e poi perchè un ansiolitico?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in caso di tremore essenziale il farmaco di prima scelta è il propranololo, farmaco beta-bloccante, che va prescritto dopo un'attenta valutazione cardiologica. Altri due farmaci, antiepilettici, sono utilizzati in alternativa al beta-bloccante, il primidone e il topiramato.
Curiosa la prescrizione di un ansiolitico "al bisogno", probabilmente da intendere nei casi di maggiore stato ansioso o emotivo in cui il tremore si può accentuare. Tale metodica è comunque senz'altro inusuale.
Il propranololo non è stato tollerato o non può essere assunto per motivi cardiologici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Mi scusi, sono stata troppo frettolosa e ho omesso alcune informazioni.
Mio padre ha 81 anni e nel maggio 2012 ha avuto un infarto. Sarà questo il motivo per la quale non gli è stato prescritto il farmaco da lei menzionato.
Per quanto riguarda l'ansiolitico mi era parso molto strano ecco perchè ho voluto chiedere qua.
Rileggendo la carta avuta dal medico noto che c'è letteralmente scritto che siccome non ha tollerato il primidone di assumere pasaden al momento del bisogno 5 gocce non più di tre volte al giorno. Preciso anche che mio padre non è un tipo particolarmente ansioso.