Sospetto parkinson

salve, sono un ragazzo di 32 anni ,da 1 anno live tremore alla parte destra del tutto il corpo e da 3 mesi é passato anche a sinistra, 2 anni fa lievi trepori ai arti inferiori per 3 mesi e poi scomparsi.circa 20 visite neurologiche da vari specialisti negative, ultima visita effettuata per sospetto malattia neuromuscolare al universita di innssbruck austria in neurologia con emg tutto negativo.rmn negativa con lesioni puntiformi gliotiche aspecifiche.effettuate molte emg nel passto tutte negative.

anocra adesso ho il tremore piu evidente alla parte destra del corpo con lingua denti compresi, a sinistra lieve potrebbe essere parkinson??????
i neurolgi dicono che si puo trattare di somatizzazione.
i attacchi sono a periodi ma il trmore é fisso.io cammino circa 8km al giorno a passo veloce. invece i sintomi sono a riposo, ultimamente ho notato di tremare con sforzi fisici tipo alsare sacchetti della spesa ecc. da 2 anni sono senza lavoro e faccio una vita sedentaria per faccio le camminate lunghe a passo veloce anche in salita.

la mia domanda é ultima vista neurologica effettuta 5 mesi fa cerano setssi sintomi e non hanno riscontrato niente, per adesso il trmore é anche al altro lato ma lieve. si puo trattare di parkinson????ho chiamato il neurologo e lui mi dice che prima di visitarti devo avere un deficit. ha detto che mi vuole programmare una vista dal psichiatra. 8 mesi fa ho fatto un test psicologico sempre inviato dal neurologo ed é stato negativo per quel motivo mi aveva mandato al universita neurolgica di innsbruck.anche li tutto negativo anche esami del sangue sono negativi.

leggendo in rete vedo che il tremore prima é in un lato e poi passa anche al altro lato mi aiuti perfavore. puo essere un trempore essenziale????? il mio tremore é da fermo .
e ultima vista neurologica di 5 mesi fa tutto era negativo tranne i riflessi un po accentuati. al momento nessuna terapia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che diversi neurologi abbiano escluso parkinsonismi in generale.
Il tremore che inizia da un lato e poi col tempo colpisce anche l'altro lato spesso è di tipo parkinsoniano ma solo questo elemento non è sufficiente per pensare al Parkinson se non si riscontrano altri segni caratteristici.
Un esame che il neurologo potrebbe richiedere quando ha dei dubbi è la Spect con DatScan
Il tremore essenziale? In genere è bilaterale ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni.
Si è mai rivolto ad un centro specializzato in malattie extrapiramidali e disturbi del movimento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta veloce, il neurologo non ha mai parlato di pakinson, sono io che leggendo in rete ho dei dubbi, il neurologo che mi osserva, in ogni visita fa una vista completa e dice che non ha riscontrato niente e il tremore é cosi lieve, facendo attivita sessuale e sforsando mi arriva il tremore un po forte, in questo momento sono molto depresso per il parkinson,

1)mia domanda: al neurolgo non ho mai parlato di parkinson, secondo lei se avevo qualche anomalia nella visita neurologica lui vedeva subito i sintomi del parkinson?

2) la somatizzazione puo portare tremori?

3) 3 neurologi mi anno fatto la visita ed é stato negativo,non per il parkinson ma per sclerosi multipla, se cerano segni di parkinson loro li rilevavano subito? in una visita neurologica si puo vedere subito se si ha il morbo di parkinson?

oltre al tremore non ho altri sintomi riesco ad camminare a passo veloce oltre 10km al giorno,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

1. ritengo di sì.

2. Sì, soprattutto però l'ansia.

3. Una visita neurologica completa presuppone anche la ricerca di segni extrapiramidali tipici del Parkinson.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ieri ero dal medico di base, lui visitandomi mi ha detto che non é tremore é come spanditá, pero il mio corpo vibra 24 ore su 24. se prendo un bicchiere e bevo lievemente trema il bicchiere e la mano. poi il medico di base ha controllato la rigidita delle braccia e mi ha detto che non ce rigidita, pero questo tremomore lo sento piu sulla parte destra del corpo e lieve sul sinistro sia gambe che braccia, e poi ho anche le fascicolazioni a periodi,

1) allora con tantissime visite si esclude parkinson a 32 anni?
a 30 anni il parkinson é raro?

2) in una visita neurologica quali sono i segni extrapiramidali?

3) anche se avessi tremore essensiale é possibile che alla parte destra sento di piu e alla sinistra un po meno?

sono della provincia di bolzano abito al confine a Brennero e mi hanno visitato in dversi ospedali del alto adige. se avevo un problema neurologico si vedeva subito nelle visite?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, tutti i medici specialisti consultati ed il medico curante hanno escluso ogni forma di parkinsonismo.
La Sua sembrerebbe più che altro una paura, un pensiero fisso, se Le hanno parlato di problema ansioso sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicologo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
il problema che mi preoccupa é che il tremore é molto interno epoi é inziato alla parte destra e adesso ce anche alla parte sinistra, ho ssentito appena adesso il neurologo che mi segue, ultima visita era 5 ,mesi fa e lui mi ha detto che non aveva riscontrato problemi extrapiramidali.