La mia domanda è , si può trattare

Salve sto scrivendo perché ormai i miei dubbi sono più forti che mai . sono due anni, quasi tre che sto malissimo . ho paura di avere la sclerosi multipla perché ho problemi con le gambe ( bruciori fortissimi sopratutto quando mi sforzo tanto ) sopratutto la dx . i polpacci poi .. Non ne parliamo ... Ho l impressione di avere due macigni . anche la gamba mi sembra enorme ma poi se la guardo ha l aspetto di una gamba normale. La mia dottoressa di famiglia mi ha detto che la sclerosi multipla non da assolutamente alcun tipo di dolore . 6 anni fa vedevo nella visuale un puntino bianco che non andava mai via ma l oculista mi disse che l occhio era stanco dato il troppo studio . anche adesso le mia gambe stanno andando a fuoco . il dolore arriva sono sotto ai piedi . la mia domanda è , si può trattare di sclerosi multipla ? Posso veramente stare così sicura che io non ho nulla ? Anche se so che non si può fare una diagnosi tramite pc. Ma ci sarà qualcuno che mi rassicura veramente dicendomi perché non può essere la sclerosi multipla invece di dirmi che è impossibile senza darmi delle spiegazioni varie . aspetto quakche risposta . grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le è stata data una risposta il mese scorso, come vede non ha risolto il problema in quanto le rassicurazioni che ha avuto, comprese quelle del medico curante, non servono a nulla se sono alimentate da un disturbo d'ansia in generale.
Le consiglio due cose, visita neurologica e successiva visita psichiatrica, altrimenti non risolverà il problema, non cerchi rassicurazioni nella vita reale o on line.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro