Vertigine

Salve, scrivo anche in questa sezione per togliermi ulteriori dubbi, ho 32 anni e 20 gg fa dopo una seduta dentistica alla mattina ho avuto un episodio di vertigine oggettiva molto forte che si placava soltanto se mi rimettevo a letto potevo pure muovermi tranquillamente ma bastava che restassi sdraiata.
Dopo qualche giorno sono andata dall'osteopata per altri disturbi e parlando di questa cosa mi prospetta semplicemente il fatto che potesse essere stata la cervicale..Nei giorni seguenti non ho più avuto vertigini oggettive forti ma semplicemente piccole vertigini soggettive che mi accompagnano durante tutta la giornata,ma soprattutto al mattino, sono leggere e me ne accorgo soltanto se faccio movimenti piuttosto lenti, per capirsi...al lavoro che mi muovo piu velocemente o se faccio 1 corsetta non m rendo conto dell instabilita che m accompagna.
l'osteopata che mi ha rivisto mi ha prospettato una malocclusione dentale da far controllare al dentista dove andrò lunedì,ieri sono stata dall'otorino che visitandomi e facendomi le manovre mi ha detto che probabilmente ho avuto n leggero spostamento del cristallino che però è tornato a posto,e l instabilita era ul cristallino che tornava in sede... ma avendo acufene e senso di ovattamento dell'orecchio mi farà fare due prove audio metriche... e anche lui parlando mi ha prospettato la malocclusione..ieri stavo bene...stamani d nuovo un po di leggeri sbandamenti
La domanda che vi pongo è questa:
Dovrei farmi visitare anche da un neurologo?
L'otorino non assolutamente prospettato l'idea di ulteriori indagine a parte quelle per l'acufene
Io non ho assolutamente mal di testa non ne ho mai sofferto e anche in questo caso assolutamente non ne ho semplicemente mi sento in disequilibrio... ovviamente non costante!
So che a distanza impossibile dare una risposta certa ma in linea generale vorrei essere tranquillizzata o indirizzata verso una nuova visita..
Che sono un soggetto un po' ansioso lo si può capire dalle domande che pongo e dai vari consulti che ho chiesto ma in generale non mi sembra di inventarmi questa sintomatologia
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi sembra che dal Suo racconto si evincano problematiche neurologiche particolari, seguirei i consigli che Le hanno dato i colleghi che l'hanno visitata, pertanto mi sentirei di tranquillizzarLa.
Approfondisca il problema sulla malocclusione rivolgendosi ad uno gnatologo.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, domani andrò dal.dentista e proverò a parlarne con lui e vedere se lui conosce 1 gnatologo...io non sapevo nemmeno che esistesse questa specializzazione...!sapere che.cmq non è una cosa neurologica mi rincuora...grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei!