Il citofono,ansia

Salve ho 23 anni e di ansia ho sofferto da piccola però in forma leggera e pensavo scomparisse col passare del tempo ma invece,sono peggiorata. Le spiego i miei sintomi:tremore se incontri qualcuno,tremore e spavento appena ti suona il citofono,ansia di andare da qualche parte.Adesso nn ce la faccio proprio più perché per me uscire di casa sta diventando un problema (e nn vorrei lo fosse).Mi potrebbe indicare qualche cura?.Grz
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La ansia sociale è quel tipo di ansia "circoscritta" a ben determinati accadimenti come lo stare in una cena, a teatro, il parlare in pubblico, ecc.

Lei racconta un disturbo d'ansia generalizato con una componente agoràfobica "...nn ce la faccio proprio più perché per me uscire di casa sta diventando un problema..." che la sta confinando in casa.

E' necessario che si faccia visitare da un psichiatra che, formutata la diagnosi più aderente alla situazione, le prescriverà un trattaamento psicofarmacologico ed eventualmente anche un approccio combinato psicoterapico.

NB: Non è possibile fare prescrizioni farmacologiche nel contesto di un consulto a distanza (in assenza di visita clinica e di possibilità di controllo sugli effetti della medesima).

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com