Mal di testa,mi devo preoccupare ?

Salve,sono una ragazza di 22 anni e sono molto agitata.
Oggi in teoria dovrebbe venirmi il ciclo.Domenica sera mi è iniziato un mal di testa all'arcata sopraccigliare e tra sopracciglia e naso.la sera stessa dopo un po mi è venuta anche un po di nausea.ho dormito e la mattina sembrava esser passato ma poco dopo è tornato,ho preso la novalgina (come sono solita fare in questi casi ed ho dormito ancora un po.Durante la giornata di ieri era diminuito,quasi scomparso,con un leggero indolenzimento è un aumento del dolore durante sforzi o ad esempio quando mi piegavo.
Verso l'1 di notte è un po aumentato di nuovo. (Sempre con un dolore maggiore nella parte sinistra della testa)
Sono andata a dormire un po in ansia perché stava durando molto il dolore,sarà la seconda o terza volta che dura così tanto.
Da questa mattina quando sono ferma non fa male è solo poco poco indolenzito,ma se faccio sforzi o mi piego il dolore è molto acuto.
Premetto che a me il mal di testa aumentava sempre muovendomi o sforzandomi,ma ora durando molto mi sto agitando e sto pensando che non dipenda dal ciclo,ma da qualcosa di grave.
Ho seriamente molta paura
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera,

Una visita neurologica con un esperto certificato in diagnosi e terapia del dolore cranio-facciale.

Sarà poi il professionista, in corso di visita, a valutare la indicazione o meno ad eseguire esami strumentali.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,mi dispiace molto doverLe scrivere qui sotto,ma purtroppo non mi permette di inviare ulteriori richieste nella sezione "neurologia" perché ce ne sono troppe da "smaltire". Spero lei possa essermi di aiuto,sono veramente molto molto spaventata. Le racconto brevemente la situazione: ad inizio gennaio ho iniziato ad avvertire delle mioclonie nel momento in cui mi stavo addormentando (le ho scemare avute ma prima me ne veniva una ogni molti mesi,se non anni...a gennaio invece mi è successo per più sere ed anche più volte di fila).poi è passato,ora non lo ho praticamente quasi più e meno forti. Il 17 però mi sono venute delle fascicolazioni sopra al ginocchio destro,molto visibili ad occhio.Non erano continue,ma duravano e capitavo più volte,in un giorno mi accadeva una quindicina di volte,specie se sdraiato. Quattro giorni fa invece mi sono accorto che mi tremavano il pollice sinistro se faccio alcuni movimenti,ad esempio se tengo il cellulare in mano e scrivo con quella mano(questo mi è già successo altre volte,ma non è mai durato così tanti giorni,forse non ci facevo tanto caso) Adesso comunque sento anche un leggero fastidio al braccio sinistro(lo stesso del pollice) non so spiegarlo,come se avessi più diffficolta a fare determinate cose e mi sembra anche che trema se prendo qualcosa in mano(ma poi se lo prendo con la destra sembra che il movimento ci sia anche lì) Sono molto spaventato,ho paura di avere gravi malattie,come sla o sm Lei dice che mi devo preoccupare? Che devo andare da un neurologo? La prego di prendere seriamente questa domanda,la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno,

mi sembra di averle già consigliato una valutazione clinica neurologica di persona (visita).

Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica.

In particolare fugare paure come quelle manifestate (..."ho paura di avere gravi malattie,come sla o sm Lei dice che mi devo preoccupare? Che devo andare da un neurologo?"...) senza aver a disposizione alcuna "evidenza" non sarebbe deontologicamente corretto.

Ma nel post (..."mal di testa all'arcata sopraccigliare e tra sopracciglia e naso"...) precedente non si trattava di dolore cranio-facciale?