Sospetto tumore celebrale

Buonasera Dottore , da circa due settimane ho leggero mal di testa , dolore al collo parte sinistra , vedo sfocato e ho la sensazione da qualche giorno che il muscolo corrugatore del sopracciglio tiro leggermente in su ... sono andata dal mio oculista e mi ha trovato la vista peggiorata di poco da 4.25 a 4 .50 ... lei pensa che dovrei prendere appuntamento per una visita neurologica ?Tramite fondo oculare si vedeva se c'era qualcosa di grave? Ho parlato col mio dottore e secondo lui la mia è solo ansia mi ha prescritto soltanto il Co-Efferalang per il collo ...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con i famosi limiti del consulto a distanza, non vedo una sintomatologia che possa fare pensare un tumore cerebrale, così come Le ha detto il medico curante.
Tuttavia se i sintomi dovessero persistere non posso non consigliare, a distanza, una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta solo un altra domanda, il fatto che il muscolo corrugatore delle sopracciglia tiri in su ( solo a volte )può essere un campanello d'allarme o probabilmente dipende dall'ansia? Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo segno di solito non è correlato a tumori cerebrali, non è indicativo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene Dottore grazie per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Ferraloro , mi scuso subito per il disturbo pero mi ritrovo a scrivere qui perché c'e una cosa che mi sta angosciando ... purtroppo ancora non ho potuto effettuare la visita neurologica , e circa 15 giorni fa per distrarmi ho iniziato a fare attività sportiva ( camminata veloce per 1 ora al giorno ) poi ho cominciato ad accusare dolori leggeri ma costanti alle gambe soprattutto dietro la coscia sinistra e guardando su internet subito ho letto articoli correlati alla sclerosi multipla ... in più a volte sento il mio occhio sinistro che tira all'insu e a tutto cio si è aggiunto un sintomo molto fastidioso che è il bolo isterico ... io non so se questo dolore riguarda il fatto che ho iniziato attività fisica ma sono ormai 2 settimane che non vado a camminare è normale che ancora ho dolore?Sta di fatto che circa un mesetto fa alzandomi dal letto sentivo le gambe molto leggere ma non diedi peso all'accaduto ...
Dottore mi dica lei se sono io che sto somatizzando i sintomi con la mia ansia prima ero convita di avere un tumore poi la sclerosi ... ma perché? Non sto vivendo più bene vivo con la paura ... i dolori alla testa sono passati non ho avuto più mal di testa ... mi dispiace averla disturbato ancora ... le auguro una buona serata
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi di una somatizzazione ansiosa è certamente possibile, lasci stare le autodiagnosi in internet, creano solo ansia immotivata.
Non ho mai visto un'autodiagnosi in Rete che poi sia stata confermata da visite specialistiche o esami diagnostici.
Faccia la visita neurologica che , se con esito negativo, La indirizzerà verso il versante psichico che Le consiglio di affrontare tempestivamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Va bene Dottore ma come si spiega il fastidio dell'occhio che tira e il costante dolore alle gambe? Grazie ancora
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E come faccio a spiegarmelo senza un'accurata visita neurologica?
Per questo motivo Le ho consigliato di effettuarla.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore spero di riuscire quanto prima a fare questa visita Neurologica ... Grazie per la sua disponibilità buona giornata
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei e buona domenica.
[#12]
dopo
Utente
Buonasera Dottore , ho seguito il suo consiglio ed ho prenotato una visita neurologica da un neurologo privato , fosse dipeso da me probabilmente avrei fatto direttamente una risonanza magnetica per escludere la sclerosi che sono convinta di avere ma non sono un medico so solo che questa ipocondria mi sta massacrando e non c è la faccio più ... le volevo chiedere attraverso la visita del neurologo si capirà se la Sm c è anche senza risonanza? A parte questo le ho scritto di nuovo per ringraziarla della sua disponibilità e del suo sostegno. Buona serata
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una visita neurologica alterata per segni di sospetta SM mette il neurologo nella condizione di richiedere la RM, in caso di visita con esito negativo di solito non si fa nulla, a meno che una RM non serva per tranquillizzare il paziente.

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Ferraloro , oggi ho effettuato la visita neurologica e con grande sollievo è andata bene ... il Neurologo mi ha detto che c è troppa ansia anche i battiti cardiaci erano troppo alti mi ha sconsigliato la Rm magnetica perché lui non ha trovato nulla di anomalo pero mi ha prescritto i raggi rachide cervicale e come cura Tienor 5 gocce tre volte prima dei pasti, Mag 2 e Daparox 3 gocce dopo cena ... mi ha detto di fare anche analisi del sangue complete e controllo tiroide e tra circa 1 mese di tornare da lui per vedere come va ... mi sono trovata molto bene e mi ha spiegato che a volte la tensione può causare formicolio parestesie etc ... cosa ne pensa della cura? Buona serata
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cura è congrua con la diagnosi effettuata, mi sembra basso il dosaggio del daparox ma Lei si attenga alla prescrizione specialistica.
[#16]
dopo
Utente
Salve gentile Dottore , torno a scrivere di nuovo qui perché vorrei aggiornarla sulla mia situazione ... dall'ultima volta che ci siamo sentiti sto molto meglio non ho avuto più dolore alle gambe ne formicolii , per mia scelta ho deciso di sospendere la cura ( dopo 2 giorni ) con tienor e daparox data dal mio neurologo per il semplice fatto che mi sentivo uno straccio , stanca e senza forze non potevo continuare cosi a 25 anni ... appena sospesa la cura per 5 giorni mi sono sentita agitata ( avevo la sensazione di avere una specie di tachicardia ) e mi sentivo vulnerabile , mi veniva da piangere senza motivo ... probabilmente era il mio corpo che stava smaltendo tutta la tensione accumulata.... poi con l aiuto di mio marito mi sono ripresa ora sto meglio sia fisicamente che mentalmente ....
La mia domanda è può l ansia somatizzare dolori al petto? sento da 3 giorni delle leggere fitte nella parte sinistra del petto e non credo siano dolori intercostali dal momento che per 5 giorni sono rimasta dentro casa ... ho fatto ecg e ecodoppler a gennaio ed era tutto apposto pressione ho sempre 120-75 e battiti dai 85-90 ho il dubbio che l'ansia mi stia facendo di nuovo uno scherzetto ... lei cosa ne pensa?
Grazie ancora Dottore in questo periodo anche lei mi ha tranquillizzata .... Buona giornata
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale delle fitte toraciche possono riconoscere un'origine ansiosa ma prima è necessario escludere cause cardiache.

Cordialità
[#18]
dopo
Utente
perciò mi consiglia di ripete visita cardiologica?
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione in presenza di fitte in emitorace sinistro non posso non consigliarle la visita cardiologica, poi che sia poco probabile questa ipotesi è pure vero.

Cordiali saluti
[#20]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore seguiro il suo consiglio ... Buona serata