Tremore mano destra

Gentilissimi dottori, sono un uomo di 61 anni, da circa 7 anni (1999), dopo aver assunto per 7 mesi Mutabon Ansiolitico,farmaco per curare sintomi di ansia e depressione, è comparsa prima una rigidità muscolare generalizzata e successivamente anche dopo aver eliminato il farmaco in questione è comparso un tremore alla mano destra, che si manifesta soltanto quando afferro qualche oggetto (es. un bicchiere per bere). Tale tremore stranamente compare solo assumendo particolari posizioni del braccio, se il braccio è teso lateralmente oppure verso l’alto, il tremore scompare, in ogni caso, non si manifesta mai a riposo. Nel 2012 per altri motivi ho fatto una risonanza all’encefalo che è risultata nella norma. Quale potrebbe essere una possibile causa di tale problema? Quali ulteriori esami effettuare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

più che esami al momento è necessaria soprattutto una visita neurologica per inquadrare correttamente il tremore che è un segno che va visionato direttamente ricercando eventuali altri segni che potrebbero essere molto indicativi riguardo ad un tipo di tremore piuttosto che un altro.
Se ci sono dubbi diagnostici esistono esami che li potrebbero dirimere, questo però lo deciderà il collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro