Emicrania sforzo fisico

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e pratico bodybuilding.
Da circa due settimane sto avendo un problema molto fastidioso: durante uno sforzo intenso avverto improvvisamente una forte emicrania , sempre nella zona della tempia sinistra con un dolore pulsante. Tale dolore, che mi costringe ad interrompere l'allenamento, si prolunga per tutto il resto della giornata e passa solo dopo aver preso un qualsiasi antidolorifico. Ho sempre eseguito attività simili per anni senza mai avere problemi di questo genere.
Non saprei spiegare il motivo di questo disturbo perciò ho deciso di rivolgermi a voi ancor prima di fare una visita specialistica.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente siamo di fronte ad un quadro di cefalea primaria associata ad attività fisica.
Questa però è solo un'ipotesi a distanza, senza alcun valore diagnostico.
La visita neurologica è consigliabile sia per escludere una forma secondaria sia per impostare un'eventuale terapia di prevenzione.

Cordiali saluti