Confusione, sbalzi d'umore, stanchezza

Salve
Da un paio di giorni avverto i seguenti sintomi: confusione mentale e difficoltà di ragionamento, stanchezza che mi porta a sentirmi assente/spaesato, sbalzi d'umore (ultimamente mi sento suscettibile e intrattabile, cosa che non sono mai stato), leggeri mal di testa e quasi sonno. Premetto che è un periodo di forte stress e sto assumendo un farmaco, il neocytamen. Non sono nuovo a sintomi simili ma mai avevo avuto sbalzi d'umore e forte irritabilità come adesso, per questo mi sono preoccupato. Ho motivi di preoccupazione (robe gravi) oppure posso parlare con la mia dottoressa senza particolari ansie? Lo stress può portare a questi sintomi?
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stress può causare la sintomatologia riferita, ovviamente prima è corretto escludere cause organiche, poco probabili in base a ciò che scrive.
Certamente, può rivolgersi al medico curante tranquillamente e senza particolari ansie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie della risposta praticamente immediata. Ne parlerò col mio medico, ora sono un po' più tranquillo.
Grazie ancora e buon weekend.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana anche a Lei.

Cordialmente