Fascicolazioni/miochimie ai polpacci

Gentili dottori,
Da inizio luglio ho notato di avere quelle che poi ho scoperto essere fascicolazioni/ miochimie ai polpacci (vivevo in periodo di grande stress e poco sonno) fatto L errore di cercare in rete dove in maniera approssimativa vengono associate a brutte malattie . Verso agosto ho fatto una visita neurologica che è stata negativa e il dottore mi ha prescritto esami del sangue specifi (cpk, emocromo, è diverso che non ricordo) tutto nella norma. Il neurologo alla fine mi ha detto trattarsi di fascicolazioni benigne. Io mi sono tranquillizzato, ma L altro giorno dopo avere fatto sport, ho notato che dopo lo sforzo fisico, a riposo erano aumentate per poi ritornare alla solita frequenza...però, essendo un po' ipocondriaco mi sono tornate un po' di paure. È normale che possono un po' aumentare dopo lo sport.? Così come sono venute se ne andranno? Posso stare tranquillo?
Grazie per L attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la stragrande maggioranza delle fascicolazioni sono benigne ed una delle cause più frequenti è lo sforzo fisico.
Con visita neurologica negativa ritengo che possa stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore X la sua risposta.
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.

Cordialmente