Visione doppia da mesi.

Buonasera.
Ormai mi ritrovo, dopo svariati mesi, a chiedere nuovamente aiuto.
Da Luglio a questa parte riscontro una strana sensazione di visione doppia, che si accentua quando guardo materiali di colore bianco.
Questa sensazione è molto lieve e non implica la visione tale di ogni cosa, in articolare di scritte scure su sfondo bianco, di colori vivaci quando guardo la televisione, e così via dicendo.
Feci una visita neurologica mesi fa, i due neurologi non indicarono nulla di particolare, se non una "dubbia diplopia" , "rot policinetici agli arti inferiori" e un forte stato ansioso (consigliandomi una RM con mezzo di contrasto da fare nel caso in cui il problema non fosse svanito).
Sto cercando di lavorare su quest'ultimo versante, sono infatti seguita da una psichiatra e da una psicoterapeuta.
Ma la paura perpetua ed incessante di avere un male al cervello non si placa.
Raramente sento formicolii, ma ho dolori alla nuca, alla mandibola (malocclusione, porto difatti l'apparecchio), e pseudo-vertigini.
Come lo stesso terrore che si tratti di sclerosi multipla, o ancor peggio, una malattia che mi induca lentamente ed improvvisamente alla cecità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che la paura delle malattie sia nel Suo caso predominante, la psicoterapia che sta seguendo non mi pare abbia risolto il problema.
A tal riguardo segua il consiglio dei neurologi ed effettui la RM encefalica che, oltre ad avere un ruolo diagnostico relativo alla "dubbia diplopia" può avere anche un significato terapeutico qualora ad esito negativo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro