Memoria a breve termine

Buongiorno,

avrei il bisogno di sapere delle informazioni riguardo al mio "problema" : ho sempre avuto problemi di memoria.

Non avevo ancora un anno, e sono caduta andando a sbattere in uno spigolo con la testa.

Ogni giorno, ho problemi a ricordare le cose dette anche un secondo prima, ma anche un ora prima e più.
A lavoro, se non mi scrivo le cose da dire e fare, non riesco a ricordarle.

Ricordo in maniera offuscata gli eventi del passato, si parla di qualche anno fa, a parte eventi significativi.

Ad esempio, se leggo un libro, a distanza di qualche settimana, non ricordo il contenuto e neanche il titolo.

Avrei bisogno di sapere se ho bisogno di una visita specialistica o meno.

Attendo risposte in merito, Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato il contenuto del post, una visita neurologica è senz'altro indicata, poi il collega potrebbe richiedere eventuali esami diagnostici, per es. una RM encefalica.
Molto utili sarebbero anche i test neuropsicologici mirati allo studio delle funzioni cerebrali superiori ed in particolare, nel Suo caso, della memoria.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio per la risposta. Approfondirò il problema.

Cordiali saluti e buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.

Cordialmente