Amnesia

Spettabili medici,

sono un ragazzo di 24 anni e da circa un paio di settimane ho una sorta di indolenzimento alla testa,non è costante(è presente solo se "scuoto" il capo) alternato a fitte di media intensità.Non ci ho dato troppo peso,pensando che fossero dovute al fatto che,studiando architettura,passo quotidianamente molte ore al pc.Tuttavia stamattina oltre ad essermi svegliato con il solito indolenzimento,prendendo in mano il cellulare mi sono reso conto di non ricordare assolutamente il codice di sblocco,la cosa mi ha lasciato parecchio perplesso in quanto l'inserimento del codice è un'azione che svolgo tutti i giorni quasi un centinaio di volte,mentre da stamattina il vuoto totale.Come già detto questa situazione mi lascia perplesso e direi preoccupato,vorrei capire da voi come posso agire per poter andare a fondo a questa cosa.

In attesa di un vostra risposta,vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 24 anni generalmente questo tipo di problemi è dovuto a stress, ovviamente, se dovesse ripetersi, ma anche per una valutazione della cefalea che riferisce, è certamente indicata una visita neurologica, poi sarà il collega a stabilire se richiedere o meno eventuali esami strumentali mirati all'esito della visita stessa.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buonasera dottore,

La ringrazio per la celere risposta.
Vorrei porle un paio di domande:secondo lei come si può classificare un'amnesia di questo tipo?Ci tengo a precisare che non ho piú "recuperato" il codice,cioé non mi è più venuto in mente,ho qualche vaga idea di quale possa essere,ma nulla di certo,e sono ormai passate più di 24 ore.Può esserci una correlazione tra la cefalea e questa amnesia?

Cordiali saluti