Cefalea persistente

Salve vorrei esporvi il mio problema, e da giovedi che ho mal di testa tipo un cerchio intorno.alla testa che si irradia anche dietro la nuca e cervicale. E un dolore lieve accompagnato da peso agli occhi e alle tempie, con i FANS il dolore non cessa. Premetto che non ho mai sofferto di mal di testa ma e iniziato tutto dallo stress subito da agosto, ero in vacanza e all improvviso mia mamma ha avuto un aneurisma cerebrale con esito fatale purtroppo, puo essere tutto questo stress che mi fa avere questi mal di testa continui e incessanti? un altra cosa ma dovro fare anchio un esame per gli aneurismi? grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto gli aneurismi cerebrali non sono ereditari per cui non è indicato nessun esame diagnostico specifico in tal senso.

Per quanto riguarda la cefalea che riferisce, dalle caratteristiche che descrive, sembrerebbe una cefalea di tipo tensivo che tipicamente si manifesta come "un cerchio alla testa" e non sempre risponde agli antidolorifici.
Consideri però che questa è solo un'ipotesi a distanza, pertanto senza alcuna pretesa diagnostica.
Una visita presso il Suo medico curante è ovviamente consigliabile, in seconda battuta presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro