Anafranil 0,25

Gentile dottore il mio quesito è il seguente:mio marito sta assumendo in questo periodo, una pasticca di anafranil da 0,25 il mattino,in aggiunta ad una compressa di Lorans da 1 grammo che assume la sera da diverso tempo.Puo' l' assunzione da parte sua di questi farmaci,in particolare l' anafranil, avereinfluenza su un eventuale gravidanza?La ringrazio antipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Rosa Patrizia Sant'Angelo Psicoterapeuta, Psichiatra 26
Gentile sig.ra,
L'assunzione da parte di suo marito dei succitati farmaci non comporta alcun rischio per il nascituro.
L'unico problema potrebbe soltanto essere un calo della libido e della potenza sessuale.
Giusto per maggiore chiarezza, aggiungo che per affettare il nascituro, i farmaci da lei assunti e quindi in circolo nel suo sangue,devono essere in grado di oltrepassare la barriera placentare,
Cordialmente e IN BOCCA AL LUPO!

Dr. Rosa Sant'Angelo